Salve a tutti.
Sono una Psicologa-Psicoterapeuta specializzata nelle Nuove Dipendenze (Gioco d’Azzardo, Shopping Compulsivo, Dipendenza Affettiva, Dipendenza Sessuale e Dipendenza da Internet) e nella Terapia dei Disturbi Sessuali, che lavora presso Scuole, Cooperative e in privato a Bologna.
Inoltre, lavoro da circa 3-4 anni come Terapista ABA presso privati, con bambini di diverse età e livelli di funzionamento.
Il motivo per cui scrivo all’interno di questa Bacheca stavolta, ha come obiettivo quello di dedicare una maggiore attenzione a familiari, parenti e insegnanti che convivono con il particolare mondo dell’Autismo, avendo un occhio sia come Terapista che come Psicoterapeuta.
Interagendo quotidianamente con familiari e insegnanti, ho potuto constatare come spesso gli stessi si sentano soli e disorientati rispetto al ”cosa fare” di fronte a determinati situazioni e frequentemente capita che vivano momenti di sconforto e di impotenza.
Così, ho riflettuto su quanto possa essere importante prendersi cura delle persone più vicine ai bimbi con i quali lavoro giornalmente, perchè credo che crei il terreno per poter fare un buon lavoro poi come Terapista; lavorando quindi sulla cornice, credo che tutto prenda più forma e più chiarezza.
Pertanto, volevo informarvi del fatto che all’interno del mio studio offro Consulenze gratuite una volta a settimana (su appuntamento) a tutti coloro che sentono il bisogno di avere informazioni, o semplicemente vogliono avere risposte a delle richieste e/o dubbi specifici.
Inoltre, a parte la mattina del sabato (2 ore) in cui ricevo gratuitamente, esercito la mia professione tutti i giorni su appuntamento in Via Montello 16 a Bologna.
Dott.ssa Vera Cabras